Smaltimento e bonifica eternit

New Technology si occupa dello smaltimento di eternit a Somma Lombardo e in tutta la provincia di Varese, oltre che della bonifica di lastre e coperture in amianto. Un servizio utile e necessario, in primis per liberarsi dal pericolo derivante dall’amianto, materiale altamente tossico e dannoso per la salute.

Per questo motivo rivolgersi a un’azienda specializzata ed esperta nel settore come New Technology significa fare un investimento sulla vita e sul benessere di coloro che abitano o lavorano in un certo ambiente. Grazie alla professionalità del proprio staff, l’azienda è in grado di garantire ai clienti il massimo della sicurezza, oltre a un bonus fiscale del 50% dedicato ai privati e alle aziende. 

Servizi di consulenza personalizzati per la rimozione di eternit

Rivolgendosi a New Technology per lo smaltimento e la rimozione di eternit a Somma Lombardo, è possibile usufruire di servizi di assistenza consulenza personalizzati, relativi alle pratiche e alle procedure amministrative previste per legge.

I tecnici qualificati dell’impresa forniscono alla clientela consulenze specifiche che comprendono la valutazione delle strutture in amianto, il rilevamento di campioni, la bonifica e la rimozione completa dai siti contaminati, fornendo ai clienti le certificazioni relative alle opere di bonifica effettuate. In particolare, lo staff dell’impresa provvede ad ogni pratica e ad ogni documentazione richiesta per l’ottenimento di:

  • bonus fiscale del 50% destinato sia ai privati che alle aziende
  • finanziamenti personalizzati
  • disbrigo pratiche ASL.

Leggi e normative sull’amianto

Il quadro normativo italiano che regolamenta l’utilizzo e lo smaltimento dell’amianto è uniformato alle politiche europee in tale ambito: in base alle direttive 1999/77/CE e 2003/18/CE qualunque utilizzo dell’amianto, l’estrazione e la trasformazione sono vietati. Per contro, considerata l’estrema pericolosità di questo materiale, sono previsti benefici fiscali e contributi per le opere di ristrutturazione e di messa in sicurezza, compreso lo smaltimento di eternit a Somma Lombardo. Queste politiche sono finalizzate all’incremento della sicurezza delle strutture interessate, alla salute dell’uomo e al rispetto dell’ambiente: è molto importante saper riconoscere le coperture in eternit che hanno subito erosione e usura e intervenire tempestivamente nella loro rimozione e sostituzione.

Consulenza bonifica amianto Somma Lombardo

Per liberarsi dal pericolo che deriva dalla presenza di amianto, è importante rivolgersi ad un’impresa competente, in possesso dei requisiti per operare in totale sicurezza.

Per informazioni ulteriori su tutti i servizi di New Technology riguardanti lo smaltimento di eternit a Somma Lombardo non esitare a contattarci telefonicamente ai numeri 0331 251155 e 347 2866185.